lunedì 10 gennaio 2011

Il Dstar ed i satelliti

Ora persino i satelliti danno fastidio, già i satelliti questi oramai vecchi oggetti  che sono là in cielo, chi vuoi più che faccia un'attività del genere?
Attività via satellite.....una cosa arcaica!
Purtroppo (per qualcuno) è sempre stata una zona rinomata sia per l'attività che per la professionalità di chi vi opera, ci sono centinaia di radioamatori che fanno attività via satellite in tutto il mondo, e noi in Italia che facciamo?
Ci mettiamo in gamma dei bellissimi ponti DStar fiammanti, e a chi fa le giuste rimostranze diciamo che non
c'è una legge che non lo vieta!
Ma sarà mai possibile ci inventiamo anche questo per farci riconoscere fra i peggiori radioamatori nel mondo?
Ma servono delle leggi?
Ma possibile che il buon senso e la trasparenza siano diventate delle idiozie?
Personalmente credo che sia arrivato il momento di isolare questi personaggi e dare risposte forti
e precise contro queste dimostrazioni di arroganza  a dir poco barbarica.

9 commenti:

  1. Ma dalla sezione la quale gestisce il repeater "incriminato" da ISS, non è partita la crociata "ricostruiamo l'ARI"? Come biglietto da visita non è male...

    RispondiElimina
  2. Credo che si non si debba ODIARE il Dstar solo per colpa di alcuni IMBECILLI che hanno posizionato ripetitori in banda SAT-Odiamo questi asini,menefreghisti..
    anche perchè,la gente con razionalita' i ponti Dstar li ha inseriti entro la gamma concessa dal pandplane per cio' che concerne i ripetitori.
    io utilizzo Dstar,lo trovo un bel modo di comunicare al pari del SAT o delle HF.
    purtroppo noi Radioamatori italiani siamo troppo indisciplinati,a partire da quelli che in HF usano il KW sblaterando per 50khz e disturbando chi c'erca di ricevere il segnalino qrp..dai portantari sui ripetitori,perchè sappiamo per certo che nel 99% dei casi si tratta di un Radioamatore patentato...in pratica,io sono Radioamatore da qualche anno,pochi anni,ma gia' mi sono accorto che nella nostra nazione si è tutti allo sbando..quindi ci vuole un po' piu' di rispetto reciproco da parte nostra per senso civico piu' che altro e per convivenza!!

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo
    se sei a conoscenza di tutto l'andazzo da qua a un paio d'anni, avrai notato da un lato si ergono paladini della moralità, del rinnovamento morale e totale, e dall'altro fanno semplicemente quello che più li comoda fregandosene di tutto e tutti!
    Per il biglietto bhè oramai il suo è scaduto!

    RispondiElimina
  4. Daniele

    se hai notato ho messo una immagine del famoso "Dado Star", questo per ironizzare non sono contro l'uso di tecnologie nuove, sono contro l'abuso e il modo distorto di usarle.
    Guarda bene che queste persone non sono dei novice, sanno benissimo quello che stanno facendo, non hanno scusanti.

    RispondiElimina
  5. Su un forum ho letto CNM affermare che il ripetitore era spento da tempo, poi un altro dell'ari chioggia affermare che è stato spento il 10 gennaio 2011... mah!
    Ho l'impressione che chi vuol cambiare in nome della trasparenza dovrebbe cominciare ad esserlo (trasparente) in prima persona.
    Caro iw3gxw seguo con divertimento sempre calante le sparate di certi individui; letto la lettera di DBA, pesato commenti e scritti deliranti di LTB, inc....to per essere stato definito bue da MQP e co....ne da CNM penso che dopo 27 anni di felice iscrizione ad una sezione ARI possa giudicare serenamente la situazione. Un rinnovamento è necessario, ma se il nuovo sono coloro i quali non si presentano mai ai CDN o i loro tromboni che non rispettano regolamenti e decisioni di un CDN democraticamente eletto, stiamo freschi. Vorrebbero cooptare i primi due non eletti dimenticandosi che il primo ha una causa con l'ari per il sito ed il secondo è sospeso per rimborsi irregolari (oltre 30 keuro/anno è uno stipendio netto di un quadro aziendale). Sono andato OT, scusami, ma penso siano in tanti della maggiorannza silenziosa ad aver tratto le medesime conclusioni. In bocca al lupo per il progetto CRV.

    RispondiElimina
  6. Caro collega

    la trasparenza oramai è un'utopia, per quello che riguarda il ponte a 145.800 che io sappia era sopra il Mt.Rico nel padovano, poi se era situato in altra sede non lo so, inoltre da affermazioni fatte nei vari forun e siti dai diretti interessati in questa vicenda non era nemmeno autorizzato.
    Stendiamo un velo pietoso.....
    Si dimenticano inoltre di dire che hanno un'altro ingresso a 145.975 con uscita a -1.1 mhz, ma quello non provoca disturbo secondo loro!
    Che sia autorizzato questo? sarà.....
    Per il resto del discorso a mio parere, si è trasformato in politica zozza e nefanda, guarda oggi si stanno scannando sui contributi regionali, vero falso bhoooo!
    Fra le varie recriminazioni e minacce mi auguro che gli OM che leggono tutto questo traggano le loro conclusioni su chi può essere più affidabile e sincero, io non crederi più a nessuno.
    Vorrei chiudere questa parentesi e non tornare su questi discorsi, lasciamoli nel loro brodo nero.

    73'

    RispondiElimina
  7. La 145.800 era la freq. della MIR quindi questa freq. é usata dagli anni 90 da diversi om che facevano qso con Krikalev U5MIR che confermava pure con la qsl e 20 anni dopo ci occupano la freq. con un ripetitore D-Star ma dove eravate negli anni 90 ? in 27 ?

    73s'

    RispondiElimina
  8. io brodo nero cìe l'hai a casa tua ... ricordiamo benissimo i tempi del packet quando qualcuno si e' fatto sue le apparecchiature della sezione . Tu e il tuo amico culandra ..

    RispondiElimina
  9. Che ti posso dire?
    intanto impara a scrivere, per il resto raglia quanto vuoi anonimo coraggioso.

    RispondiElimina